Termini e Condizioni

1- Condizioni generali di prenotazione: 

Un appartamento si considera prenotato SOLTANTO dopo la ricezione della conferma della prenotazione ufficiale (“voucher”). 


  • Dal momento in cui un cliente prenota una proprietà, accetta implicitamente i nostri termini di cancellazione e afferma di aver letto e inteso la descrizione dell’appartamento e di averlo considerato adatto alle proprie esigenze.
  • Le modalità di prenotazione prevedono la ricezione da parte nostra del deposito (acconto prenotazione)basato su una percentuale tra il 20 ed il 30% del costo totale costo del soggiorno. Il saldo è da pagare esclusivamente in contanti all'arrivo; un saldo superiore a 1000,00 € può essere pagato con la carta di credito ( Visa/Mastercard ) compilando un apposito modulo consegnato da un rappresentante della Rental in Rome. Nel suddetto modulo il cliente accetta che la sua carta di credito venga addebitata dell'importo dovuto ( saldo, tasse alla città di Roma ecc. ) più il 3% per le spese bancarie. Inoltre i clienti sono pregati di stampare il voucher prima del loro arrivo in appartamento.
  • Si comunica che durante il periodo di Natale, Capodanno e Pasqua le notti minime richieste saranno 4, e che il prezzo applicato ad ogni appartamento sarà quello di “Altissima Stagione” indicato nel relativo listino prezzi.
  • Alla tariffa riportata sul sito sono da aggiungere euro 25,00 come quota agenzia per ogni prenotazione svolta.

Tassa di soggiorno 

Il Comune di Roma a far data dal 1 settembre 2014 ha applicato un contributo di soggiorno che dovrà essere pagato dal cliente il giorno del check-in nell'appartamento per un importo pari a 3,50 euro per persona per notte per un massimo di 10 giorni, con la sola eccezione di bambini fino a 10 anni di età. 

Per maggiori informazioni 
cliccare qui 
 

Procedura di prenotazione online: 

Questa procedura di prenotazione è valida per tutte le strutture identificabili sul sito tramite il simbolo “Book Now”

A) Verificare la disponibilità della struttura/e tramite il calendario disponibilità presente all’interno di ogni scheda appartamento o direttamente utilizzando i filtri disponibilità presenti in Home page o all’interno di tutti i menù zone di Roma.
B) Compilare il modulo “Completa la tua Prenotazione” presente in ogni scheda appartamento inserendo i vostri dati nei rispettivi campi (E-mail-Nome-Cognome-Contatto Telefonico-Paese di provenienza) ed accettando con il visto la documentazione relativa a trattamento dei dati sensibili (Codice Privacy) ed i Termini e Condizioni

C) Fare click sul pulsante “Paga con” per accedere all’area riservata clienti dove potrete trovare le informazioni relative alla vostra richiesta di prenotazione dal menù a tendina “la tua prenotazione”.

Il sistema invierà automaticamente una e-mail di benvenuto presso il vostro indirizzo e-mail (immesso in fase di registrazione) riportando le vostre credenziali di accesso all’area riservata per completare la vostra prenotazione in un secondo tempo e/o per future prenotazioni.
D) Fare click sul pulsante rosso “Paga ora” per concludere la prenotazione pagando l’acconto/anticipo richiesto tramite il sistema di pagamento sicuro Paypal

E) Vi ricordiamo che la procedura di prenotazione online prevede un tempo limitato di 60 minuti/un’ora per poter completare e confermare la vostra prenotazione a titolo definitivo.

Superato questo termine la vostra richiesta di prenotazione sarà da intendersi cancellata di conseguenza la struttura da voi richiesta sarà da ritenersi libera e prenotabile da altri.

All’interno della vostra area riservata troverete inoltre un contatore di tempo che stabilisce la validità temporale della vostra richiesta di prenotazione entro la quale si richiede la conferma della stessa tramite il pulsante “Paga ora”.

All’interno dell’Area riservata troverete molte funzioni utili per ottimizzare al massimo il comfort del vostro soggiorno, pertanto vi preghiamo di prestare attenzione e di visitare l’area riservata clienti tramite il menù a tendina “La tua prenotazione” disponibile sulla vostra schermata in alto a sinistra, subito sotto il nostro logo Rental in Rome.

Procedura di Prenotazione Standard: 

A)  Per tutte le strutture non prenotabili online o comunque per avere un contatto diretto con un’operatore dedicato siete invitati a scrivere direttamente a: info@rentalinrome.com

B)  Per le strutture non prenotabili online è possibile compilare il modulo di richiesta tramite il pulsante “Richiesta” presente in ogni scheda appartamento non prenotabile online.

Compilando i campi richiesti all’interno del modulo di richiesta sarà possibile essere contattati da un’operatore dedicato che vi guiderà nella selezione della struttura più idonea alle vostre esigenze. 

C)  La durata temporale della richiesta di prenotazione assistita tramite l’operatore Rir è di 24 ore.

D)  Una volta che l’appartamento è bloccato per voi, la procedura di pagamento da seguire è la stessa prevista per le prenotazioni online. 

2 – Orari di check-in/check-out: 

  • Al momento dell’arrivo un incaricato vi attenderà all’appartamento, vi preghiamo quindi di comunicarci l’orario di arrivo con almeno 3 giorni di anticipo tramite l’area riservata nella sezione “Arrivi e Partenze” del menu a tendina “La tua prenotazione”.
  • La conoscenza completa dei dettagli di viaggio (dettagli di volo, di arrivo alla stazione ect) ci permetterà di concordare con maggiore efficienza l’appuntamento con il responsabile dell’accoglienza
  • La mancata comunicazione dell’orario di arrivo comporterà l’assenza del nostro personale. Se non diversamente concordato, l’orario di accesso è previsto tra le 14,00 e le 20,00 mentre l’uscita potrà avvenire non oltre le 11,00 a.m..
  • Potranno comunque essere pattuiti altri orari a seconda delle vostre esigenze qualora l’appartamento risulti fruibile.
  • Il check in ed il check out al di fuori dell’orario 9,30 -20,00 è consentito previa corresponsione di euro 25,00.
  • Il check-in effettuato dopo la mezzanotte è consentito previa corresponsione di euro 50,00.

IL CHECK-IN NON È GARANTITO SENZA TALI COMUNICAZIONI. 

Si prega altresì di dare notizia tempestivamente su eventuali ritardi durante la fase di accoglienza 

3 – Termini di cancellazione: 

a) Se il cliente annulla: 

  • Entro 30 giorni dall’arrivo il deposito pagato in fase di conferma verrà totalmente restituito, tranne 50 euro che saranno trattenute come rimborso spese
  • A partire da 30 giorni e fino a 7 giorni prima della data di arrivo, verrà trattenuto il deposito pagato in fase di conferma.
  • In caso di annullamento della prenotazione a meno di una settimana dall’arrivo verrà richiesto il pagamento dell’intero importo del soggiorno.

b) se l’agenzia annulla: 

  • Nei rari casi in cui l’agenzia per cause di forza maggiore è costretta a cancellare la prenotazione dell’appartamento, il cliente potrà scegliere di prenotarne un altro selezionato tra la nostra ampia offerta avente simili caratteristiche.
  • Nel caso in cui le proposte alternative non risultino di vostro gradimento vi sarà rimborsato l’intero deposito versato e nessun’altra responsabilità potrà essere imputata alla Rental in Rome.

In ogni caso, ci impegniamo a fornire un appartamento di pari o superiori qualità rispetto a quello scelto nel caso in cui tali circostanze dovessero verificarsi. 

4. Caparra contro i danni: 

Alcune strutture richiedono a garanzia di eventuali danni una caparra che solitamente non supera i 300 euro in caso di affitti per breve periodo o di 1.000,00 euro per locazioni di lungo periodo o per appartamenti con arredamento particolarmente prestigioso. 

L’ammontare viene interamente restituito al momento del check-out, dopo aver accertato che tutto sia in ordine. Generalmente la caparra contro i danni deve essere consegnata in contanti (Euro) o con carta di credito. 

5 – Condizioni dell’appartamento: 

  • L’appartamento verrà consegnato al momento dell’arrivo totalmente pulito e preparato per il numero di ospiti indicato sul voucher.
  • Il cliente è responsabile di ogni danno al mobilio ed altri oggetti arrecato durante il suo soggiorno.
  • Vi chiediamo di comunicare tempestivamente qualunque malfunzionamento o rottura da voi riscontrate al momento dell’ entrata
  • Sarà considerato responsabile di ogni danno l’intestatario della prenotazione Le chiavi verranno consegnate al cliente in appartamento al momento del check-in e dovranno essere restituite al check out


6 – Descrizione dell’appartamento: 

Le descrizioni e le foto degli appartamenti presenti nel sito sono assolutamente fedeli e corrispondenti alla realtà. 

7 – Animali domestici: animali domestici di qualsiasi tipo o taglia sono accetti esclusivamente previa richiesta e solo qualora la loro presenza venga autorizzata dai proprietari dell’immobile prenotato. Gli ospiti sono pertanto pregati di mettersi in contatto con i nostri operatori in fase di prenotazione dell’appartamento per richiedere detta autorizzazione. I proprietari si riservano il diritto di considerare nulla la prenotazione qualora non abbiano autorizzato la presenza di animali domestici.

8 – Numero delle persone: la prenotazione si considera confermata e garantita per il numero di persone dichiarato in fase di conferma della stessa. Eventuali ospiti eccedenti tale numero, qualora non fossero stati comunicati anticipatamente ai nostri operatori, comporteranno l’annullamento della prenotazione stessa.

9 Riconsegna Appartamento: 

I signori ospiti sono pregati di lasciare la cucina in ordine (stoviglie pulite) e di gettare la spazzatura fuori dell'appartamento negli appositi contenitori esterni. In caso contrario sarà addebitata la somma di Euro 25,00 dal deposito cauzionale precedentemente rilasciato in contanti o carta di credito il giorno stesso del check out.


10 – Furti/danni: 

Rentalinrome. Srl non è responsabile di eventuali furti e lesioni personali degli ospiti all’interno degli appartamenti. Vi suggeriamo per questo la sottoscrizione di un’ apposita assicurazione di viaggio. 

11 - Privacy: 

Tutti i dati del cliente sono privati e quindi strettamente riservati all’uso commerciale interno alla Società, secondo il decreto legislativo numero 196 del 30 Giugno 2003 sulla protezione dei dati personali. 

Nessuno dei dati privati forniti, quali l’indirizzo, il numero di telefono o simili, verrà consegnato a terzi, ma sarà trattato in modo da preservare il diritto alla privacy di ogni cliente 

12 – Legge applicabile: 

Questi termini e condizioni sono soggetti alla legge italiana. In caso di disputa la Corte di Roma verrà ritenuta l’unico organo competente. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a parti di questo documento. 

13 – Cookies: 

Durante la navigazione su rentalinrome.com, verranno installati dei cookie pubblicitari sul suo browser che ci permettono di conoscere i suoi interessi. L'azienda con la quale collaboriamo, AdRoll, fa sì che possiamo mostrarle annunci di retargeting su altri siti web, a seconda della sua attività su rentalinrome.com. Le tecniche utilizzate dal nostro partner non raccolgono dati personali, quali il nome, l'email, l'indirizzo o il numero di telefono. Può visitare questa pagina per indicare che non desidera essere oggetto del retargeting AdRoll e dei suoi partner.


Scopri le altre zone

Fontana di Trevi
  • 45 Appartamenti
Piazza Navona
  • 84 Appartamenti
Piazza di Spagna
  • 78 Appartamenti
San Pietro
  • 98 Appartamenti
Colosseo
  • 45 Appartamenti
Trastevere
  • 86 Appartamenti
Parioli
  • 10 Appartamenti
Termini
  • 21 Appartamenti
Campo de'Fiori
  • 41 Appartamenti
Altre zone
  • 21 Appartamenti